Latte Italiano


Mozzarella Fior di Latte

La Mozzarella di Fior Di Latte è un formaggio fresco ottenuto da una pasta filata di colore bianco latte a struttura fibrosa, di consistenza morbida e con una leggera elasticità, che rilascia al taglio il caratteristico liquido lattiginoso.

Particolarmente delicata al gusto, grazie alla lavorazione di solo latte vaccino italiano, la nostra mozzarella di fior di latte è l’ingrediente perfetto di molteplici ricette della cucina italiana e mediterranea.

Pezzatura: 250g

Confezione: 250g - 500g - 1,5Kg - 3Kg

Ingredienti: latte vaccino italiano, fermenti lattici, sale e caglio.

Silano

Il Silano Di Fior Di Latte è un formaggio fresco a pasta filata ottenuto dalla lavorazione di solo latte vaccino italiano. Il prodotto viene realizzato seguendo le medesime tecniche di produzione delle mozzarelle da 500g fino alla mozzatura e formatura del prodotto finito.

Infatti, la particolare forma ed il confezionamento senza l’utilizzo di liquido di governo lo rendono meno lattiginoso della mozzarella.

Pezzatura: 1Kg - 2Kg 

Confezione: 3Kg - 8Kg 

Ingredienti: latte vaccino italiano, fermenti lattici, sale e caglio.

Silano Affumicato

Il Filone Di Fior Di Latte Affumicato è un formaggio fresco a pasta filata ottenuto dalla lavorazione di solo latte vaccino italiano. Il filone, una volta formato e rassodato, viene sottoposto ad affumicatura mediante l’utilizzo di fumo prodotto dalla combustione di paglia e trucioli che ne conferiscono un particolare colore sfumato bruno, oltre al sapore e all’aroma inconfondibile del "fumo".

Caratteristiche che si esaltano in cottura, sia nei rustici che nei fritti, ma soprattutto sulla pizza napoletana, ricca di ricette a base di questo squisito latticino.

 

Ingredienti: latte vaccino italiano, fermenti lattici, sale e caglio